La scuola online, una scuola telematica per gli studenti lavoratori

La scuola online è la soluzione per chi lavora ed ha poco tempo da dedicare allo studio, per chi ha carichi familiari, per chi vuole conseguire il diploma online in un solo anno.

Differenza tra Didattica Digitale Integrata e Didattica a Distanza

Sentiamo spesso parlare di DDI e DaD per indicare la scuola online, spieghiamo quali sono le differenze principali e cosa hanno in comune.

La Didattica Digitale Integrata (DDI), integra la scuola in presenza con i contenuti presenti sul sito web della scuola. Un esempio è l’uso della LIM in aula e gli appunti scaricati e resi disponibili online, oppure un esercizio svolto e registrato tramite il computer dal docente e messo a disposizione della classe, 24 ore su 24 online.

La Didattica a Distanza (DaD) è un componente della Didattica Digitale Integrata: uno strumento che permette di organizzare video lezioni a distanza.

La Didattica a Distanza è fondamentale per far incontrare gli studenti e i docenti, quando si rende necessario da esigenze climatiche, sanitarie e da impegni dei lavoratori o degli sportivi professionisti.

Le ultime disposizioni emanate dal Governo per consentire agli allievi di ogni ordine e grado, di svolgere le lezioni a distanza, devono ormai essere considerate non come uno strumento transitorio e straordinario ma come una esperienza acquisita nell’ordinamento scolastico italiano. I portali web delle scuole resteranno a disposizione dei docenti e degli allievi per qualsiasi emergenza ambientale e sanitaria, come ad esempio l’eventualità di una allerta meteo.

Gli studenti lavoratori avranno la possibilità di poter frequentare in presenza e online, riuscendo ad integrarsi perfettamente con la classe.

Quello che offriamo è un percorso individuale e personalizzato, materiale didattico sviluppato dai tutor, file multimediali ed in formato digitale, proposti secondo un percorso logico sulla nostra piattaforma online.

Il metodo di studio così sviluppato, consente allo studente la comoda fruizione dei contenuti didattici ed al tutor la possibilità di visualizzare in tempo reale l’andamento dello studente.

Un percorso di studi flessibile, per nulla impegnativo e seguito costantemente da tutor esperti. Con la costanza ed un minimo impegno di studio.

Conseguire il diploma con la soddisfazione di un voto più alto è un obiettivo da non sottovalutare perché significa fare proprio un metodo di studio che agevola la lettura e l’analisi di un testo, la preparazione di un concorso o il superamento di un test universitario a numero chiuso.

Diplomati con la nostra scuola online, i migliori tutor.

Compila il form e un nostro tutor ti contatterà per spiegarti come funziona la didattica digitale

**Username is missing

Contattatemi nei seguenti orari

Desidero informazioni su:

Digita un numero compreso tra 9 e 11

Apprezzeremo molto se vorrai
inviarci un commento o un
suggeritmento.

Cos'è la Didattica Digitale?
Accedi al portale DaD
M.I.U.R.